C'era una volta la Russia


Par Raffaella Rossi Rédigé le 02/11/2014 (dernière modification le 03/11/2014)

Dal 15 ottobre 2014 al 11 gennaio 2015 nella suddetta Fondazione Querini Stampalia si tiene la mostra "C'era una volta la Russia", uno sguardo di Ivan Glazunov, spazio espositivo dedicato alla memmoria della civiltà russa nella sua tradizione fino ai tragici eventi del XX secolo / rivoluzione, guerra, e regime sovietico. Si vuole ricordare una tradizione culturale che si sostiene nei secoli.


L'artista vuole mostrare quello che piu' caro ha della Russia nella vecchia civiltà.
Studioso e apposionato di antiquariato russo lo appassiona quello che ogni pezzo esposto racconta della sua gente e lo vuole tramandare ai suoi figli.

Luogo più adatto della Fondazione Querini Stampalia casa veneziana dove si raccoglie tutta la tradizione della città di Venezia antica e contemporanea, con la sua raccolta di libri storici che raccontono un'epoca passata ma attenta ai tempi nuovi.

All'Interno della mostra potreste trovare dipinti, antichi costumi, oggetti preziosi e oggetti di antiquariato provenienti dalla sua raccolta personale. Troverete dei video riprese dall'autore e da sua moglie la regista Julija Glazunova. Le riprese sono nel nord della Russia con musiche di Andrej Kotov.








Autres articles dans la même rubrique ou dossier: